La condivisione della conoscenza e lo scambio di informazioni sono alla base della crescita collettiva! Con questo spirito svolgo le mie attività cercando di utilizzare diversi canali per favorire una ampia partecipazione: conduco lezioni e serate presso associazioni apistiche, pubblico su riviste del settore e siti web, accompagno gruppi attraverso itinerari apistici e mi impegno a circolare le novità attraverso i “social”.

Prendo in considerazione le diverse sfaccettature del settore, trattando argomenti quali biologia dell’alveare, allevamento api regine, patologie e virosi, tecnica apistica, qualità e regolamentazione delle produzioni.

Particolare riguardo in questo ambito, lo riservo ai Corsi di Formazione in Analisi Sensoriale del Miele, convinto che la conoscenza del prodotto scaturisca da una buona pratica apistica e sia funzionale alla commercializzazione del prodotto stesso. Da “buongustaio” quale sono, l’uso del miele in cucina è una mia passione! Per la diffusione delle iniziative riguardanti il miele, aiutami a mantenere aggiornato il gruppo su LinkedIn.